Contattare l'assistenza tecnica
guide

Cosa fare prima di contattare l’assistenza tecnica?

Prima di contattare l’assistenza tecnica le studentesse e gli studenti sono invitate/i a leggere le seguenti guide dove sono riportate le informazioni fondamentali per accedere ai servizi.
dati

Come inviare una richiesta di assistenza tecnica?

Studentesse e studenti sono invitate/i ad inviare un’e-mail completa delle seguenti informazioni. Senza queste informazioni non sarà possibile fornire assistenza.
  • nome e cognome;
  • username ESSE3 e numero di matricola;
  • Master/Corso di studio/Corso di formazione/Corso di specializzazione/Corso singolo di riferimento;
  • dispositivo in uso (PC Windows/Linux, Mac, smartphone o tablet Android, Iphone o Ipad).
servizi

Quali sono i servizi erogati e le e-mail di assistenza?

L'assistenza tecnica è riferita ai soli servizi e/o portali riportati di seguito. Le richieste di assistenza su servizi non indicati in questo elenco non riceveranno risposta. Per tutti gli altri servizi e portali di Ateneo (ad esempio posta elettronica, ESSE3, Eduroam, Office365, carriera universitaria, account istituzionale, recupero password) si deve scrivere a help.sid@unica.it